page title img

FRANCHISING

La cucina italiana è di fatto una cucina senza tempo e Rosetta vuole diffondere e salvaguardare questi requisiti. Mangiare una “Rosetta” è un modo per regalarsi e regalare emozioni e piaceri.
Ecco perché Rosetta è alla ricerca di partner che condividano questo senso di ospitalità e di familiarità e che abbiano la voglia di comunicarlo alla propria clientela.
Non è richiesta alcuna esperienza nel settore, ma solo tanta voglia di mettere in pratica le proprie capacità e soprattutto la propria personalità.
Rosetta è pensata per dare a tutti la possibilità di mettersi in gioco attraverso lo studio di diverse soluzioni per adattarsi a qualsiasi esigenza, offrendo possibilità di successo e di crescita a lungo termine a tutti coloro che vogliono avviare un’attività in proprio con un minimo investimento.

I VANTAGGI

 Progetto “chiavi in mano”
 Consulenza nella ricerca della location
Supporto operativo nella fase di start up
Formazione e aggiornamento

 Assistenza continua
 Garanzia di esclusiva di zona
Supporto Marketing B2C

I FORMAT

Per rispondere alle necessità di ogni mercato e ambiente, Rosetta ha creato quattro possibili format per adeguarsi ad ogni possibile necessità:

MALL

Il modello “Mall” nasce come un adattamento del concept ad ambienti quali malls, outlets, mercati rionali, stazioni e aeroporti che richiedono una dimensione più ridotta vantando in via generale spazi esterni comuni. Il format è la perfetta soluzione per il take away. Un piccolo spazio con il massimo gusto nel quale il cliente gusterà le delizie offerte dalla Rosetta.
La dimensione minima prevista per il format è di 25 mq con soffitti alti minimo 3 metri e minimo una vetrina. Spazio esterno e area parcheggio opzionali.

ROSETTA XL

Il format “Rosetta XL”, fiore all’occhiello del progetto, rappresenta un luogo ideale con un’atmosfera informale capace di un servizio rapido anche nelle ore di punta.
La superficie ottimale per lo sviluppo del format è compresa tra 70 e 100 mq con circa 20/30 sedute interne e una zona di preparazione a vista di minimo 25 mq.
È richiesta una collocazione in strade commerciali con forte affluenza o vicino a centri di interesse quali università, uffici e mercati. Sono indispensabili almeno una vetrina e soffitti alti minimo 3 metri. Spazio esterno e area parcheggio opzionali.

ROSETTA XXL

Nato come un’evoluzione del format XL, “Rosetta XXL” prevede due distinte aree: la prima dedicata ad uno street food di qualità; la seconda dedicata ad un emporio di vendita.
Per la realizzazione del format è necessaria una superficie complessiva dai 100 ai 140 mq.
È richiesta una collocazione in strade commerciali con forte affluenza o vicino a centri di interesse quali università, uffici e mercati. Sono indispensabili almeno una vetrina e soffitti alti minimo 3 metri. Spazio esterno e area parcheggio opzionali.

APEROSETTA

Il format “ApeRosetta” è stato concepito per proporre una forma di servizio che sposi design vintage e street food e che coniughi i caratteri della semplicità e della velocità di servizio.
Si tratta di un furgoncino itinerante utilizzato per portare le specialità Rosetta nei punti strategici della città, seguendo le stagioni e gli eventi cittadini. Pratica, simpatica e a portata di mano, impossibile non notarla.
L’“ApeRosetta” può accompagnare gli altri format o nascere in piena indipendenza.
Gli allestimenti prevedono un tetto sollevabile idraulicamente, carapine a temperatura polivalente a vista, vano magazzino refrigerato e forno di ultima generazione.

TIMELINE

Le tempistiche potrebbero richiede da quattro mesi a sei mesi. Rosetta offre un progetto chiavi in mano in cui consulenti professionisti affiancheranno tutti coloro che vorranno intraprendere questo percorso dall’inizio e in tutte le fasi di ideazione, di sviluppo e di consolidamento. La timeline di applicazione del modello può essere sintetizzato in pochi e semplici steps:

Primo Contatto

Primo Contatto

e firma dell’accordo di riservatezza e di non divulgazione

Compilazione della contact form al fine di essere ricontattato da un nostro consulente e richiedere maggiori informazioni sull’apertura di un punto vendita.
A seguito del primo contatto conoscitivo è richiesta la firma di un accordo di riservatezza, necessario per garantire a Rosetta la sicurezza delle informazioni scambiate con il potenziale Affiliato.

Firma della lettera di intenti

Firma della lettera di intenti

da 2 a 3 settimane

Formulazione dell’accordo iniziale per la prelazione della
zona a cui seguirà la sottoscrizione di una lettera di intenti.

Ricerca della Location

Ricerca della Location

da 4 a 6 settimane

Ricerca della location da parte del potenziale partner.
Visita da parte del nostro consulente nella location con affiancamento anche di agenti immobiliari di zona che possano meglio illustrare l’area di interesse, i punti di forza, i concorrenti e una panoramica più approfondita del mercato di riferimento.
Verifica del possesso delle autorizzazioni e delle licenze richieste dalla legislazione nazionale.

Consegna delle informazioni pre-contrattuali

Consegna delle informazioni pre-contrattuali

da 2 a 4 settimane

Consegna all’aspirante Affiliato della copia del contratto corredato dalle informazioni imposte dalla legislazione italiana e del Paese ospitante.

Firma del contratto

Firma del contratto

da 4 a 6 settimane

Discussione dei termini contrattuali e adeguamenti secondo le normative del Paese ospitante.
Sottoscrizione del contratto di affiliazione commerciale

Progettazione

Progettazione

da 2 a 4 settimane

Adattamento del format rispetto alle reali dimensioni e alle caratteristiche architettoniche della location. Definizione delle scelte di assortimento previste per il Paese di destinazione e creazione della catena di fornitura.

Pre-apertura

Pre-apertura

da 4 a 6 settimane

Costruzione ed allestimento del punto secondo quanto progettato nella fase precedente.
Assunzione e formazione dello Staff.

ENTRA A FAR PARTE DEL MONDO ROSETTA

VORRESTI APRIRE UN PUNTO ROSETTA?

 

Compilando questo form acconsenti ad essere ricontattato
da un nostro incaricato per fornirti informazioni più dettagliate.

Inoltre acconsenti all’autorizzazione del trattamento dei tuoi dati
personali.


Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.